Il corso ha l’obiettivo di condividere e sperimentare alcune pratiche per riconoscere le intenzioni del proprio interlocutore e costruire relazioni volte ad ‘aiutare ad aiutarsi’. Costruire lo spazio della relazione d’aiuto, fare domande nel modo giusto, stabilire l’accordo delle intenzioni, accompagnare l’interlocutore nel cammino da lui scelto, scoprire risorse, realizzare un progetto per affrontare le difficoltà.

Trovare la propria forma corpo-mente e non perderla più.

Sabato 16 aprile 2016 dalle 10,00 alle 18,00
Via Marco Polo 51, Bologna
presso la Sala Blu del quartiere Navile
Il corso è gratuito per i soci di PNL APPs. Per gli altri si chiede un contributo spese di 10,00 €

Per informazioni e iscrizioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frequentemente le proposte di diete si basano su un assunto, o come lo chiamo io su una convinzione: la nostra mente consapevole deve controllare il nostro organismo che non è in grado di regolarsi autonomamente. La chiamo "la convinzione della mente che controlla il corpo". Potremmo dire che in un sistema mente-corpo pretendiamo che una parte possa controllare il tutto, il sistema, cosa logicamente e praticamente non possibile.
 
Oggi la scienza e la tecnologia hanno strumenti potenti e conoscenze approfondite su molti aspetti relativi agli alimenti e al funzionamento del nostro organismo. Inoltre tutti noi siamo capaci di resistere allo stimolo della fame, almeno entro certi limiti, siamo in grado di controllare quasi tutti i nostri muscoli quindi è facile pensare che la mente consapevole insime alla scienza e alla tecnologia siano in grado di controllare l'organismo umano.

Sarà banale, ma qual è il giorno migliore per riflettere su L'AMORE se non a SAN VALENTINO?

Conducono il seminario

Dr.ssa Maria Soldati Counselor e Trainer PNL

Dr.ssa Donatella Rossi Coach e Master PNL