Dr. Mauro Serio
Cell: +39 339 260 3258
Mail: mauro.serio@counseling-ferrara.it

Ricevo presso Studio Counseling via Arginone 160, Ferrara

Guarda la mappa

Siti Web
Arke Studio - http://www.arkestudio.org
PNL APPs - http://www.pnlapps.it

Social Network
Google+: http://google.com/+CounselingferraraIt-arke Linkedin: https://it.linkedin.com/in/mauroserio

Arke Studio

Per i pagamenti con carte selezionate un "taglio base" di valuta, successivamente potrete indicare "quanti tagli base" per ottenere il prezzo stabilito
(Es. € 5 x quantità 7 = €35).
In caso vogliate pagare tramite bonifico potete fare il versamento sul seguente IBAN:
IT 32 G 03169 01600 000305282931
intestato a Mauro Serio
La relativa ricevuta/fattura della prestazione vi sarà inviata al recapito di posta elettronica da voi indicato.
Altre informazioni sulle modalità di pagamento

Scegli il taglio di valuta
Motivo del pagamento

Altre informazioni

Professioni dis-abilitanti

«Questa autorità professionale comprende tre ruoli: l'autorità sapienziale del consigliare, istruire e dirigere; l'autorità morale che rende non solo utile ma obbligatorio quanto prescritto; e l'autorità carismatica che permette al professionista di appellarsi a qualche interesse superiore del suo cliente che non solo travalica la coscienza individuale ma talvolta anche la ragion di stato. [..] I professionisti rivendicano il possesso di conoscenze segrete sulla natura umana, conoscenze che soltanto loro hanno il diritto di dispensare. [..] In ogni ambito in cui possa essere immaginato un bisogno umano, queste nuove professioni, dominanti, autoritarie, monopolizzatrici, legalizzate - e, nello stesso tempo, disabilitanti - sono divenute depositarie esclusive del bene pubblico. Il passaggio da una professioni liberale ad una professione dominante è un processo che ricorda la proclamazione di una religione di Stato.» 

(Ivan Illich, Professioni disabilitanti)

Professioni abilitanti

«Un primo e fondante atto tipico del Counsellor consiste nell’aiutare la persona ad aiutare se stessa. Fare questo vuol dire per il Counsellor non perdere mai il contatto con l’esperienza del cliente e la sua narrazione; la persona nella sua esplorazione procede così tenendo sempre le redini del suo senso della vita e il percorso si orienta sempre secondo la sua volontà: procede fin dove vuole, e vuole dove lo spingono i suoi bisogni e le sue aspirazioni. Nel Counselling è il volere del cliente, l’asse portante del processo. » Associazione Italiana Counseliling (AICO)

Il Counseling è una professione - abilitante, non un ordine professionale.

Pagamenti sicuri con
Carte di credito o PayPal

PayPal